8 modi di fare pubblicità con post it
I post-it personalizzati sono un mezzo creativo e versatile per fare pubblicità. Ecco 8 modi per utilizzarli:
- Messaggi promozionali
Scrivi brevi messaggi promozionali sui post-it e attaccali in luoghi strategici, come caffetterie o uffici con il permesso del proprietario.
- Offerte speciali
Scrivi offerte speciali o codici sconto sui post-it e distribuiscili in eventi e fiere di settore, o lasciali in punti di alto passaggio.
- Promozione di eventi
Utilizza i post-it per promuovere eventi come aperture di negozi, sconti stagionali o lanci di prodotti. Puoi anche utilizzarli come invito informale o promemoria.
- Concorsi e giveaway
Scrivi le regole di partecipazione a un concorso o a un giveaway su un post-it e distribuiscili per attirare l'attenzione e incoraggiare la partecipazione.
- Feedback e recensioni
Chiedi ai tuoi clienti di lasciare feedback o recensioni su un post-it e lasciali a disposizione nel tuo punto vendita.
- Segnalibri personalizzati
Crea segnalibri personalizzati con informazioni sulla tua attività e distribuiscili in biblioteche, librerie o altri luoghi frequentati dai tuoi clienti target.
- Contenuto generato dagli utenti
Incoraggia i clienti o i visitatori a creare contenuti usando post-it con il tuo marchio. Puoi organizzare un concorso sui social media per premiare le migliori idee.
- Promemoria sui computer
I post-it sono un ottimo strumento per appuntare promemoria e attaccarli su computer o scrivanie, in modo da avere sempre sott’occhio la lista delle cose da fare.
Usa la fantasia e dai voce alla tua azienda con i post-it personalizzati, ma ricorda di chiedere sempre il permesso se necessario prima di attaccare post-it in luoghi pubblici o privati.
Potrebbe interessarti anche
- La differenza tra stampa Tampografica e stampa Serigrafica
- Stampa su rotativa: cos’è, come funziona e le tecniche di stampa
- Il foglio A4: storia, formati e usi di un oggetto di uso quotidiano
- 6 consigli per applicare il “Less is More” nella grafica di post-it
- Carta erba: cos’è, produzione e vantaggi