Post-it Challenge
Qualche anno fa per divertimento è nato Post-it Challenge, un gioco molto semplice e di facile realizzazione.
Le regole sono poche e chiare, il materiale da utilizzare disponibile in qualsiasi casa, senza la necessità di avere mazzi di carte o giochi in scatola.
Insomma bastano qualche amico e la voglia di ridere!
Armiamoci quindi di un blocchetto di post-it personalizzati classici e di qualche penna, disponiamo i nostri amici a cerchio e iniziamo.
Ogni amico scriverà su un foglietto adesivo il nome di un personaggio famoso (storico, cinematografico, politico, dei cartoni animati) al quale assomiglia l'amico vicino e glielo attaccherà sulla fronte senza far leggere cosa c'è scritto sopra e così per ogni amico vicino.
Alla fine della preparazione ogni amico avrà appiccicato in fronte un post-it con il nome di un personaggio che dovrà indovinare!
Da ora in avanti si può iniziare a giocare: girando in senso orario ogni amico può fare una domanda sul proprio personaggio che ha in fronte e gli altri amici potranno rispondere sono con un SI o con un NO.
Vince chi indovina per primo il proprio personaggio, l'ultimo che rimane e non riesce ad indovinare il personaggio famoso perde e deciderete voi quale sarà la (giusta) punizione!
Potrebbe interessarti anche
- La differenza tra stampa Tampografica e stampa Serigrafica
- Stampa su rotativa: cos’è, come funziona e le tecniche di stampa
- Il foglio A4: storia, formati e usi di un oggetto di uso quotidiano
- 6 consigli per applicare il “Less is More” nella grafica di post-it
- Carta erba: cos’è, produzione e vantaggi