Termini e condizioni generali di vendita dell'e-commerce Giallonote.it
Art. 1 - Disposizioni generali
1.1 Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Nety Srl (C.F. e P.I.: 02438560514 – REA AR 213839), con sede legale in Sansepolcro (AR), Via dei Montefeltro n. 1/B -52037- e qualsiasi soggetto che effettui acquisti online sul sito www.giallonote.it, nel prosieguo denominato "Cliente".
1.2 Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati on line sul sito www.giallonote.it, di seguito denominato "Giallonote.it" o "Sito".
1.3 Giallonote.it è di proprietà di Nety Srl che esercita in modo esclusivo qualsiasi diritto concernente il medesimo sito ed i suoi contenuti.
1.4 Apponendo un flag nella casella corrispondente alla dicitura "Accetto le condizioni di vendita" il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato senza limitazioni e/o riserve le presenti Condizioni.
Art. 2 – Oggetto del contratto e servizi offerti
2.1 Le presenti condizioni disciplinano la vendita da parte di Nety Srl ed il relativo acquisto a distanza da parte del Cliente di beni mobili materiali e servizi offerti online su Giallonote.it.
2.2 Il Cliente potrà acquistare i beni offerti in vendita su Giallonote.it chiedendone la personalizzazione. In tal caso il Cliente potrà generare egli stesso la grafica e il layout scaricando ed utilizzando l'apposito template messo a disposizione da Nety Srl su Giallonote.it.
2.3 Nel caso in cui il Cliente scelga di affidare a Nety Srl la predisposizione di grafica e layout dovrà selezionare ed aggiungere al carrello anche il servizio denominato "Bozza grafica professionale".
Art. 3 – Procedura di acquisto e conclusione del contratto
3.1 Il Cliente può accedere a Giallonote.it e procedere alla selezione dei prodotti e servizi oggetto dell'acquisto aggiungendoli al carrello.
3.2 Ogni singolo prodotto e/o servizio è descritto singolarmente nella sezione dedicata. Le immagini riportate sul Sito possono essere fornite al solo scopo informativo e/o illustrativo e potrebbero differire rispetto al prodotto consegnato.
3.3 Una volta completato il carrello, il Cliente potrà procedere alla conclusione dell'ordine cliccando sul pulsante "concludi acquisto".
3.4 La procedura di acquisto proseguirà secondo le seguenti alternative modalità:
- a) il Cliente potrà procedere alla registrazione su Giallonote.it con creazione di un account personale e la relativa memorizzazione dei dati forniti;
- b) il Cliente potrà fornire esclusivamente i dati relativi all'intestazione dell'ordine, all'eventuale fatturazione ed all'indirizzo di spedizione che verranno memorizzati soltanto ai fini di detto ordine e per il tempo necessario alla sua esecuzione.
I dati forniti dal Cliente verranno trattati ai sensi della normativa vigente, previa dichiarazione da parte del medesimo di consenso rilasciata mediante flag.
3.5 Dopo aver selezionato il metodo di pagamento, il Cliente potrà confermare l'irdine cliccando sul pulsante "concludi acquisto". Il Cliente riceverà, quindi, una email generata automaticamente di conferma di ricezione dell'ordine.
3.6 Il Cliente provvederà ad inviare la grafica ed il layout inerenti la personalizzazione del prodotto entro 4 giorni lavorativi dalla disposizione di pagamento all'indirizzo info@giallonote.it. Nety Srl, quindi, risponderà a tale email con una "proposta di bozza definitiva in 3d".
3.7 Nel caso in cui il Cliente acquisti il servizio "bozza grafica professionale", la Nety Srl provvederà ad inviare una prima bozza che, una volta approvata, sarà seguita dalla "proposta di bozza definitiva in 3d".
3.8 Nety Srl si riserva di valutare gli ordini e le richieste di modifica alla prima bozza e, di conseguenza, rifiutare discrezionalmente eventuali ordini e/o chiedere un corrispettivo supplementare rispetto a quanto pubblicato sul Sito.
3.9 Il contratto si considererà concluso a tutti gli effetti di legge nel luogo corrispondente a quello dove è stabilita la sede di Nety Srl e nel momento in cui si verificheranno congiuntamente l'accredito effettivo del pagamento e la ricezione nella casella info@giallonote.it della email di conferma della "proposta di bozza definitiva in 3d" inviata dal Cliente.
3.10 La Nety Srl non provvederà in alcun caso ad effettuare controlli in merito ai contenuti, all'ortografia ed alla grafica di quanto inviatogli dal Cliente.
Art. 4 - Prezzi
4.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti e dei servizi esposti su Giallonote.it sono espressi nella valuta dell'Euro e sono IVA esclusi.
4.2 I prezzi esposti online possono essere modificati unilateralmente da Nety Srl in qualsiasi momento.
4.2 Il Cliente dovrà corrispondere esclusivamente l'importo indicato nell'ordine comprensivo di ogni onere aggiuntivo.
Art. 5 - Modalità di pagamento e servizi connessi
5.1 Il Cliente dovrà pagare in via anticipata mediante sistema pay pal, carta di credito e bonifico bancario.
5.2 Qualora il Cliente scelga di pagare mediante bonifico bancario, Nety Srl comunicherà le coordinate IBAN/BIC con la email di conferma di ricezione dell'ordine.
Il Cliente dovrà indicare nella causale di disposizione del bonifico il numero dell'ordine al fine di facilitare l'individuazione della transazione cui si riferisce l'accredito. Tale metodo di pagamento potrà determinare dei ritardi nelle seguenti fasi di progettazione della bozza grafica, invio della proposta di bozza grafica definitiva in 3d, di spedizione e di consegna del prodotto.
5.3 La fattura relativa all'acquisto/vendita emessa sulla base delle indicazioni fornite dal Cliente durante la procedura di ordine sarà inviata all'email dallo stesso determinata. Nety Srl riterrà il menzionato documento consegnato al momento della ricezione dell'avvenuta consegna nella casella di posta indicata dal Cliente. La richiesta di copie di fatture già emesse ed inviate potrà essere oggetto di richiesta di rimborso spese da parte di Nety Srl.
Art. 6 – Costi e tempi di spedizione e consegna della merce
6.1 La merce acquistata potrà essere consegnata in Italia tramite corriere espresso e sarà reso disponibile un sistema di tracking online delle spedizioni.
6.2 La spedizione è sempre gratuita, salvo le ipotesi specificatamente indicate sul Sito e riportate nel riepilogo dell'ordine.
6.3 I tempi di consegna, decorrenti dalla conclusione del contratto ex art. 3.9, non supereranno i 10 giorni lavorativi per i prodotti originali Giallonote ed i 60 giorni lavorativi per i prodotti originali Post-it® 3M.
Art. 7 – Responsabilità dei Clienti per il materiale fornito
7.1 Il Cliente dichiara di assumere qualsivoglia responsabilità in ordine alla proprietà e/o alla legittima utilizzazione da parte del medesimo del materiale fornito ed impiegato al fine di definire grafica e layout del prodotto personalizzato, ivi compresi, in via non esaustiva, immagini, testi, denominazioni, nomi e loghi.
7.2 Nety Srl, pertanto, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l'indebito utilizzo di materiale da parte del Cliente, il quale dichiara di esonerarla da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessere avanzare qualsivoglia tipo di pretesa inerente alla proprietà e/o derivante dall'utilizzazione di detto materiale.
7.3 Il Cliente dichiara, altresì, di mantenere indenne Nety Srl e manlevarla da qualsiasi azione di responsabilità e/o risarcimento del danno promossa nei suoi confronti da soggetti terzi.
7.4 In ogni caso Nety Srl si riserva il diritto di non confermare o eseguire qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi ovvero che abbia un contenuto diffamatorio, violento o contrario all'ordine pubblico ed al buon costume.
7.5 Il Cliente esonera da qualsiasi responsabilità Nety Srl, nei termini suddetti, anche in caso di diffusione dei propri dati e di qualsiasi tipologia di materiale o informazione in suo possesso che non sia addebitabile alla stessa per mancata adozione dei sistemi di sicurezza ritenuti standard.
Art. 8 - Revoca, modifica, annullamento dell'ordine e recesso
8.1 Il Cliente può revocare, modificare o annullare l'ordine fino alla conclusione del contratto, previo accordo con Nety Srl che avrà diritto di ritenere quanto corrisposto dal medesimo Cliente a titolo di penale.
8.2 In considerazione della personalizzazione della merce, il Cliente non ha diritto di recedere.
Art. 9 – Responsabilità di Nety Srl e Vizi della merce
9.1 Nety Srl non sarà responsabile nei confronti del Cliente per qualsivoglia tipo di danno nei confronti dello stesso e di terzi, derivanti da eventuali errori e/o imperfezioni nella stampa.
9.2 Al momento della consegna l'utente è tenuto ad esaminare con la dovuta diligenza i prodotti ricevuti. Se venissero rilevati vizi nel confezionamento del materiale dovranno essere immediatamente segnalati al corriere ed indicati nella ricevuta di consegna.
9.3 Il Cliente dovrà denunciare, a pena di decadenza, la sussistenza di vizi della fornitura e/o della prestazione, quali evidenti difformità dalla "proposta di bozza approvata in 3d", entro e non oltre 48 ore dal momento della consegna della merce mediante invio via pec al seguente indirizzo nety@unicapec.it.
Art. 10 – Legge applicabile e foro competente
10.1 Tutte le controversie che dovessere sorgere in relazione all'interpretazione delle presenti condizioni e/o alla conclusione, esecuzione e risoluzione dei contratti conclusi in virtù delle medesime saranno disciplinate dalla legge italiana e saranno devolute in via esclusiva alla competenza del Tribunale di Arezzo.
Art. 11 – Disposizione di rinvio
11.1 Per quanto non specificatamente previsto alle presenti condizioni, si applicherà, se compatibile, la normativa vigente in Italia al momento della conclusione del contratto.
11.2 In caso di incompatibilità fra le condizioni generali di vendita e la normativa inderogabile, le menzionate condizioni saranno nulle soltanto per le signole disposizioni ritenute incompatibili.